Francesco Gabbani è impegnato in questi giorni  sul palco dell’Ariston. Per il cantautore carrarese si tratta della la quarta partecipazione al Festival di Sanremo dopo aver vinto nel 2016 con ‘Amen’ nella sezione nuove proposte e nel 2017 con ‘Occidentali’s Karma’ e dopo essersi posizionato secondo nel 2020 con ‘Viceversa’.

Sul palco dell’Ariston Gabbani  presenta ‘Viva la vita’ (leggi qui il testo completo), un brano che segna un nuovo capitolo del suo percorso. La partecipazione al Festival è un ritorno a casa, in quel luogo che ha segnato l’inizio di un’avventura straordinaria. Venerdì 14 febbraio, invece, in occasione della serata delle cover, Francesco Gabbani duetterà con Francesco Tricarico in ‘Io sono Francesco’.

Dopo l’esperienza  sanremese e il lancio del nuovo album ‘Dalla tua parte’, fuori il 21 febbraio, Gabbani comincerà anche il suo tour negli store che lo porterà a Carrara sabato 22 febbraio. L’appuntamento per il firmacopie sarà al Ridotto degli Animosi a partire dalle 14,30. Come nel 2023, a occuparsi dell’organizzazione e dell’accoglienza dell’artista per conto del suo staff saranno Mondadori Bookstore Carrara e SM Comunicazione Digitale. L’evento ha il patrocinio del Comune di Carrara. Per ulteriori informazioni é possibile contattare direttamente il Bookstore Mondadori al numero 0585283891.

Condividi l'articolo