Sabato 15 e domenica 16 febbraio tornerà sul litorale apuano la White Marble Marathon. La maratona è in programma domenica mattina a partire dalle 9 partenza e arrivo da Marina di Carrara, passando dal centro storico di Avenza, Marina di Massa e Cinquale.  Sabato 15 dalle 14,30 farà invece il suo esordio l’Urban Trail  con un percorso  di 14 chilometri che passerà anche tra le affascinanti rovine dell’antica Luni, costeggiando lo storico anfiteatro e proseguendo lungo il Muraglione e le spiagge di Marina di Carrara.

Per permettere lo svolgimento delle manifestazioni sono state previste importanti modifiche alla circolazione. SCARICA QUI TUTTE LE ORDINANZE

Sabato 15 febbraio dalle 14,30 alle 17 resterà chiusa la passeggiata sul molo del porto. Domenica, invece, il percorso della maratona interesserà viale Colombo, intersezione piazza Vittime del Moby Prince, via Rinchiosa, viale Vespucci, viale Colombo, viale XX Settembre (piazza Menconi), via Covetta, via Pucciarelli, viale Zaccagna, viale Da Verrazzano viale XX Settembre (piazza Menconi), via Covetta, via Pucciarelli, viale Zaccagna via delle Pinete, per poi rientrare nel Comune di Carrara in via delle Pinete, viale G. da Verrazzano, viale C. Colombo con arrivo presso piazza Vittime del Moby Prince. Per consentire l’allestimento del percorso e necessario sospendere la circolazione veicolare a partire dalle 8,30.

Dalle 7,30 alle 15 di domenica 16 febbraio sarà inoltre istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in via Rinchiosa, nel tratto compreso tra viale Colombo e viale Vespucci, viale Vespucci, viale Colombo nel tratto compreso tra viale Galilei e via Rinchiosa, e in piazza Vittime del Moby Prince.

Sarà inoltre interrotta  la circolazione veicolare sulla strada provinciale 71 della Bocca di Magra, nel Comune di Carrara,  fino all’intersezione con via Maestri del Marmo. In quel tratto di strada sarà inoltre  istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, dalle 7,30 alle 16,30.

Dalle 8,30 alle 9  lungo i tratti stradali di competenza del Comune interessati dalla corsa podistica la circolazione veicolare sarà sospesa per consentire le operazioni di approntamento del percorso.

Dalle 9 e fino al termine della manifestazione, invece, lungo i tratti stradali  interessati dalla manifestazione la circolazione sarà sospesa dal passaggio del veicolo con il cartello mobile ‘Inizio Corsa’ al passaggio del veicolo con il cartello mobile ‘Fine Corsa’

Viale XX Settembre, via Covetta (nel tratto tra viale XX Settembre e via Pucciarelli), via Pucciarelli, viale Zaccagna non saranno transitabili fino alle 10:30 circa. Dopo questo orario Avenza non sarà più interessata dalla maratona.

Il centro di Marina sarà transitabile fino a via Genova compresa.

Per andare in direzione Marinella sarà necessario passare da viale Galilei e via Bassagrande, mentre per andare verso Massa sarà possibile percorrere la Statale Aurelia, oppure via Covetta, via Pucciarelli, via Avenza Massa.

Condividi l'articolo