Manutenzioni cimiteriali: completati i lavori al giardinetto interno al cimitero di Bergiola, dove sono state piantate nuove essenza, con canfora e cipressi. Prosegue il progetto di Nausicaa di ristrutturazione dei luoghi di culto dei paesi a monte. In particolare, a Bedizzano è stata rifatta la facciata della cappella, con il ripristino della copertura e l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua.

«Questo tipo di interventi – spiega il presidente di Nausicaa, Antonio Valenti – rientrano nelle manutenzioni che la nostra società porta avanti sul territorio. In particolare, nei paesi a monte siamo intervenuti in diverse aree, andando a ripristinare zone deteriorate e riportandole al loro antico e suggestivo splendore».

Tra gli altri lavori portati avanti dalla multiservizi, si ricordano interventi importanti nelle campate loculi nel cimitero di Turigliano e Fossola, andando a ricostruire parti ammalorate del cemento armato.

I lavori di Nausicaa proseguiranno quindi per tutte le zone cimiteriali, con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, laddove se ne rilevassero le necessità.

Condividi l'articolo