La scorsa notte tra le 1,30 e le 3 sono caduti sul nostro territorio circa 60 millimetri di pioggia. Si è così registrato l’innalzamento dei torrenti principali, Carrione e Parmignola, che però al momento sono già rientrati nei livelli di guardia. Per quanto riguarda i canali secondari sono tutti pieni, ma scorrono regolarmente.

Sempre nelle prime ore di questa mattina si è registrato un allagamento in via Argine Destro, ad Avenza, dove squadre della protezione civile sono intervenute per aiutare una famiglia a liberare la propria casa dall’acqua, mentre si sono verificate due  frane tra Bedizzano e Codena e a Linara. Al momento  è quindi chiusa la strada che porta al Molino di Sorgnano, mentre è interrotta la circolazione tra i centri abitati di Codena e Bedizzano.

Due alberi sono caduti infine nel parco di San Ceccardo, alla Fabbrica. La sindaca ha quindi firmato un ordinanza per la chiusura dell’area verde fino al termine delle verifiche in corso sulle alberature.

La protezione civile ha lavorato tutta la notte e al momento, assieme  al personale di Nausicaa e delle forze dell’ordine, è impegnata in nuove verifiche su tutto il territorio.

 

Condividi l'articolo