Grande successo al teatro degli Animosi per la due giorni di ‘Passaggi’, il festival Teatro Carcere, organizzato per il secondo anno consecutivo a Carrara.

Passaggi è organizzato dal Comune di Carrara e da Experia aps Compagnia Teatrale che da molti anni lavora per la realizzazione di laboratori teatrali all’interno delle Case di Reclusione di Massa, Lucca e San Gimignano e di numerose attività collateraliin teatri, sedi istituzionali, istituti scolastici, ambienti cittadini racchiuse sotto la denominazione Fuori e Dentro le Mura.

Dopo l’inaugurazione ufficiale giovedì 20 marzo all’interno Casa di Reclusione di Massa  cin lo spettacolo Questa sera si recita Nick e Bart della Compagnia Oltre la tempesta della casa di reclusione di Massa, la rassegna si è spostata agli Animosi.

Venerdì 21 marzoalle 11, è andato in scena Labirinti, spettacolo riservato alle scuole, con la Compagnia Talibè della Casa di Reclusione di San Gimignano. Sabato 22 si è aperto invece con una  tavola rotonda aperta a tutti su nuovi modi di pensare il carcere e sull’esperienza del Teatro all’interno del carcere e poi è proseguito nella serata con due spettacoli:  UI con la Compagnia  Oltre la Tempesta della Casa di Reclusione di Massa, regia di A.J.B. e Giulietta + Romeo-Per amore non si muore della Compagnia Tempo Libero della Casa Circondariale di Livorno, a cura di ARCI Livorno, regia di Francesca Ricci e Lara Gallo.

Condividi l'articolo