Sono aperte le iscrizioni, fino al completamento della capienza massima prevista, al centro di aggregazione LudicaMente, il nuovo servizio promosso dal Comune di Carrara per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni e per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14.

Il centro aprirà lunedì 31 marzo nei locali della scuola dell’infanzia ‘Garibaldi’ di via Solferino con un’offerta che prevede non solo attività ludiche, educative, culturali e di socializzazione, ma anche assistenza e aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici.

Possono presentare domanda di ammissione gli iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado residenti e non residenti nel Comune di Carrara.

Il servizio sarà attivo, con orari differenziati a seconda delle diverse fasce d’età, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30 e il sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. LudicaMente sarà ospitato alla scuola dell’infanzia ‘Garibaldi’ in via Solferino, a Carrara e potrà accogliere un numero massimo di 21 bambini dai 7 ai 10 anni nella fascia della scuola primaria e un numero massimo di 20 adolescenti tra gli 11 e i 14 anni per la  fascia della scuola secondaria di primo grado.

Per accedere alla nuova attività promossa dal Comune è necessario inviare l’apposito modulo di iscrizione debitamente compilato all’indirizzo PEC comune.carrara@postecert.it, o in alternativa consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune, in piazza 2 Giugno negli orari di apertura al pubblico.

Il bando con tutte le informazioni utili e il modulo di iscrizione è pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it: in alternativa è possibile farne richiesta scrivendo una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it o telefonando ai numeri 0585/641458 o 0585/641253 dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  12.

Condividi l'articolo