Dopo l’incontro dei mesi scorsi con la sindaca di Carrara Serena Arrighi, gli studenti dell’Itis (istituto Zaccagna Galilei) hanno provato sul campo le potenzialità della nuova passeggiata sul molo.
Una mattinata e una full immersion nei colori del mare, coronata da una giornata dal clima quasi estivo che ha reso l’uscita didattica ancora più apprezzata.

I ragazzi hanno percorso la passeggiata immortalando in alcuni scatti le bellezze e anche alcune (in realtà poche) criticità. Ecco i loro commenti.

Per Pietro e Gabriel della Prima E “panorama mozzafiato, montagne e mare, è uno dei valori aggiunti della passeggiata ma,  hanno aggiunto,  ci sarebbe bisogno di alcune fontanelle di acqua potabile, soprattutto adesso che sta arrivando l’estate”.

Per Diego (Prima E) “la passeggiata è promossa a pieni voti, ma i servizi igienici la renderebbero ancora più completa”.

Emma e Elena della Prima B hanno apprezzato l’uscita didattica e, come Benito della prima E hanno ricordato come questo spazio sia diventato un luogo di aggregazione importante. Giada della Prima B ha fatto notare, come altri studenti, la necessità di fontanelle pubbliche e Elias (prima E) ha elogiato la pulizia dell’intera passeggiata.

Insomma, i ragazzi dell’Itis sono stati molto contenti dell’esperienza “in loco” e hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune ore all’aria aperta in uno dei luoghi simbolo del territorio.

Condividi l'articolo