Mercoledì 16 aprile alle 17 alla sala conferenze dell’Autorità di sistema portuale di Marina di Carrara, in viale Colombo 6, si terra una conferenza-dibattito sul tema “Nuova passeggiata. Istruzioni per l’uso”.

L’evento promosso da Italia Nostra, sezione apuo-lunense, con l’adesione del CAI di Carrara, di “Zaccagna, ieri e oggi” e del Comitato Marina Si-Cura, vuole fare il punto su alcune criticità di questa straordinaria infrastruttura e sui possibili miglioramenti, tecnici e non, da apportare affinché sia fruita al meglio e rispettosamente da tutta la cittadinanza.

Hanno già dato conferma della loro presenza Fabrizio Volpi, neo-presidente di RetiAmbiente Carrara, e Lara Benfatto, assessore comunale al Turismo.

Allo scopo di organizzare, in maniera ottimale, la conferenza, il Comitato Marina Si-Cura chiede a tutti i cittadini che volessero segnalare eventuali problemi e proporre idee per migliorare le condizioni della passeggiata, non solo di partecipare personalmente, ma di scrivere preventivamente a marinasicura@gmail.com rappresentando ciò che per loro è importante.

Tutte le segnalazioni, che dovranno pervenire entro il 15 aprile, verranno prese in considerazione durante l’incontro. Nell’occasione, sarà presentato anche un progetto per l’installazione, a fine passeggiata, di un pannello con lo skyline delle Apuane con nome, altezze delle vette e QRcode per non vedenti. Su questo Progetto, le suddette associazioni, organizzeranno a breve una sottoscrizione popolare.

Condividi l'articolo