Dal 17 aprile al 19 maggio 2025 saranno aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2025/2026. Possono iscriversi le bambine e i bambini che alla data del 1 settembre 2025 abbiano compiuto tre mesi di età e non abbiano compiuto  tre anni entro il 31 dicembre 2025. E’ inoltre necessario essere in regola con gli obblighi vaccinali.

Quanti già frequentano un nido d’infanzia nell’anno educativo 2024/2025 hanno diritto di precedenza. Per tutti loro è necessario essere in condizione di regolarità con i pagamenti, non aver superato i 36 mesi di età e presentare domanda di  conferma per la stessa struttura.

Dal 17 aprile al via le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali le ammissioni di bambini in condizione di disabilità certificata dal competente servizio dell’Azienda Usl, o appartenenti a un nucleo familiare segnalato dai Servizi Sociali del Comune di Carrara. Anche i bimbi residenti nel Comune di Carrara hanno diritto di precedenza per l’ammissione al servizio rispetto ai non residenti.

La domanda di ammissione o conferma al servizio comunale di nido d’infanzia deve essere inoltrata unicamente accedendo al portale web genitori SIMEAL https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php con autenticazione attraverso SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), o con Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica

Le domande inoltrate oltre il 19 maggio 2025 saranno inserite  nella  lista di attesa fuori termine e potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti, seguendo l’ordine di presentazione e dopo avere soddisfatto le domande pervenute entro il termine stabilito.

Per informazioni e assistenza nella compilazione del modulo on-line è possibile contattare il personale degli Uffici del Settore 3 – Attività produttive e Servizi Educativi/Scolastici dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 15.30 alle 17 ai seguenti numeri: 0585/641456, 641448, 641487, o scrivendo una mail  a nidicarrara@comune.carrara.ms.it

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Carrara

Condividi l'articolo