Domenica 8 e lunedì 9 giugno è in programma un referendum abrogativo su 5 quesiti in materia di disciplina del lavoro e cittadinanza. I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle 7 alle 23, e lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15.
Gli interessati a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio sono invitati a presentare il previsto modello di dichiarazione entro il prossimo 9 maggio.
Lo stato di disoccupazione e in subordine quello di studente è stato confermato come criterio di scelta dalla Commissione Elettorale Comunale, composta dal presidente Mario Lattanzi e dai consiglieri Marzia Butteri, Andrea Tosi e Silvia Barghini.
Il modello di dichiarazione, scaricabile dal sito del Comune oppure disponibile all’Ufficio Elettorale, in Comune, Piazza 2 Giugno n. 1, Carrara, potrà essere presentato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, o inviato tramite mail all’indirizzo luca.lorenzini@comune.carrara.ms.it, o ancora all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.carrara@postecert.it
E’ obbligatorio essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori, termine scadenza 30 novembre 2024.
La graduatoria degli scrutatori verrà formata tenendo presente il criterio di priorità e l’ordine cronologico di presentazione.