Il nuovo macchinario per la pulizia della passeggiata del porto di Marina di carrara è operativo. A partire da questa settimana, le operatrici e gli operatori di Retiambiente Carrara lo adopereranno per migliorare il decoro di uno dei luoghi più frequentati della città, punto di richiamo anche per molti visitatori che vengono da fuori.

“Avevamo sperimentato il funzionamento oltre un mese fa – ha spiegato l’amministratore unico Fabrizio Volpi – e adesso siamo pronti per mettere a regime questo nuovo servizio”.

“Glutton” è il nome della nuova pulitrice ed è in funzione anche in molte altre regioni, come Lazio e Lombardia. Grazie alle dimensioni contenute, è di facile trasportabilità e permette di detergere e sanificare buona parte della camminata.

“Ringrazio le lavoratrici e i lavoratori di Retiambiente Carrara per la disponibilità dimostrata – ha aggiunto l’assessore alle partecipate, Carlo Orlandi – La passeggiata sulla diga foranea del porto è sicuramente un’attrattiva e con l’arrivo della bella stagione sarà sempre più affollata. Anche per questo abbiamo pensato di investire su questi mezzi a noleggio, finalizzati a migliorare il decoro di tutto il tratto. Contiamo, però, anche sulla collaborazione dei cittadini, per mantenere sempre più accogliente la nostra bellissima passeggiata”.

Un macchinario “gemello” verrà presto impiegato anche nel centro storico di Carrara, con funzioni come l’aspirazione e la sanificazione.

Condividi l'articolo