Lucia Astegiano, Cinzia Monteverdi, Suzanne Spahi, Lara Pelliccia e le componenti dell’associazione Centro sociale Caritas dell’Annunziata ODV: sono queste le donne che hanno ricevuto sabato 8 marzo al Ridotto degli Animosi il riconoscimento da parte del Comune di Carrara e della Commissione ‘Progetto donne per le pari opportunità’ nel corso della 17esima edizione di ‘Carrara celebra le sue donne’. La manifestazione è nata per premiare, in occasione della Giornata internazionale della donna, donne nate o legate alla città di Carrara, che si sono particolarmente distinte in ambito artistico, scientifico, culturale, sociale, sportivo.

Quest’anno, nel corso della cerimonia condotta dalla giornalista Francesca Vatteroni, sono state premiate: Lucia Astegiano, Cinzia Monteverdi, Suzanne Spahi, Lara Pelliccia e le componenti dell’associazione Centro sociale Caritas dell’Annunziata ODV.

Per ognuna una targa in marmo e una pergamena con le motivazioni del riconoscimento.

Lucia Astegiano per il suo costante impegno nella cooperazione sociale, volto soprattutto al reinserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Cinzia Monteverdi per aver raggiunto in ambito imprenditoriale, giornalistico, artistico, culturale vertici considerati tipicamente maschili, riuscendo così ad abbattere gli stereotipi di genere.

 Suzanne Spahi è stata scelta per aver dimostrato con il progetto di installazione murale di mosaici come l’arte possa essere globale inclusiva e prezioso strumento di rigenerazione urbana.

Lara Pelliccia andrà per la tenacia, la determinazione e la passione che le hanno consentito di raggiungere risultati eccellenti a livello nazionale e internazionale nella disciplina del nuoto pinnato.

Centro sociale Caritas dell’Annunziata ODV il premio va  per lo spirito di solidarietà e l’impegno quotidiano con i quali abbattono l’invisibilità e l’indifferenza nei confronti delle persone fragili.

Condividi l'articolo