L’impianto sportivo della Doganella ancora una volta meta prescelta dalla nazionale italiana di tennis femminile. Lo scorso fine settimana le ragazze allenate dalla coach Tathiana Garbin hanno scelto Carrara per prepararsi al meglio ai prossimi appuntamenti, compresi gli Internazionali d’Italia di Roma che si svolgeranno su terra rossa.
Le azzurre guidate dalla coppia d’oro Jasmine Paolini e Sara Errani si sono fermate per tre giorni sulla terra rossa della Doganella per preparare il prosieguo della stagione con la speranza che possa regalare le medesime soddisfazioni di quella 2024. Anche un anno fa la nazionale femminile si allenò per un fine settimane all’ombra delle Apuane e da lì in poi, sia a livello di squadra che singolare, arrivarono risultati incredibili.
Non solo la nazionale ha centrato la vittoria nella Billie Jean King Cup by BNP Paribas, la Coppa Davis al femminile, ma la coppia Paoloni-Errani si è messa al collo una straordinaria medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, per non parlare delle vittorie a Pechino e Roma. Restando al singolare, Jasmine Paolini nel 2024 ha raggiunto la quarta posizione nel ranking Wta, ha vinto il Master 1000 di Dubai e ha raggiunto ben due finali slam: al Roland Garros e a Wimbledon.