E’ stata rinviata al prossimo 10 maggio la Festa dei fiori. L’evento, promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con Coldiretti Massa-Carrara e la partecipazione dell’associazione Crisoperla si sarebbe dovuto tenere il prossimo sabato, 26 aprile, in piazza Alberica e piazza delle Erbe, ma è stato rinviato in osservanza del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco e in concomitanza con la celebrazione dei funerali.
“Si tratta di una decisione che va al di là della concomitanza con il lutto nazionale – spiega la consigliera comunale Letizia Carusi–. Abbiamo fatto questa scelta fin da subito perché vogliamo così rendere omaggio alla figura di Papa Francesco, al suo operato e ai suoi insegnamenti. Siamo lieti comunque di aver già individuato una nuova data: il 10 maggio che sarà così un’occasione speciale per fare gli auguri a tutte le donne e a tutte le mamme”.
“E’ giusto rimandare per rispetto e omaggio a una figura importante come Papa Francesco – aggiunge l’assessore al Commercio Lara Benfatto -. Grazie alla collaborazione di Coldiretti e di tutti gli operatori siamo già riusciti a trovare una nuova data e siamo quindi felici che il prossimo 10 maggio tornerà in centro storico un evento di alta qualità e tanto amato e atteso da tutti come la Festa dei Fiori”.
Venerdì 25 aprile si svolgerà invece regolarmente nel centro storico di Avenza la tradizionale fiera di San Marco.